Accreditamenti e patrocini

Nati per la Musica Accreditamenti e patrocini

Aderire a NpM significa condividerne gli obiettivi e diffonderli sulla base delle proprie competenze e professionalità, attuando collaborazioni locali che permettano di raggiungere il maggior numero di famiglie con l’obiettivo di rendere la musica patrimonio di tutti i bambini

L’intento principale di NpM è quello di focalizzare l’attenzione sulla famiglia e sulla musica come esperienza condivisa tra gli adulti e i bambini per sostenere lo sviluppo di una buona relazione e di una buona genitorialità.

Obiettivo fondamentale è lo sviluppo della consapevolezza dei genitori, del loro ruolo nel sostenere lo sviluppo del proprio bambino.

Le proposte di attività NpM sono soggette al vaglio dei Referenti locali, oppure, ove questi non ci siano, della Segreteria Nazionale

L’accreditamento delle attività, che presentino caratteristiche di continuità e di collaborazioni in rete, si ottiene inviando la documentazione richiesta prima del loro svolgimento (se possibile almeno 60 giorni prima). 

Queste, in linea generale, le attività che rientrano in NpM: 

– Laboratori 0/3 con la presenza dei genitori;

– Laboratori 3/6 anche senza la presenza di genitori ma con incontri formativi che stimolino i genitori ad attuare in famiglia attività musicali. 

Ricordiamo che il programma NpM dev’essere promosso nell’ambito di varie sedi come ad esempio ambulatori, consultori, centri famiglia, biblioteche, scuole di musica.

Occorre prevedere una presentazione per le famiglie, eventualmente per operatori, incentrata sui benefici della musica in famiglia e sugli obiettivi del Progetti NpM; meglio se la presentazione di NpM è effettuata da un operatore sanitario o da un referente del progetto NpM. 

Per quanto riguarda eventi occasionali e non continuativi – singole iniziative a carattere divulgativo non strutturate in una attività di progetto in rete – su richiesta può essere concesso il patrocinio.

INFORMAZIONI PER L’ACCREDITAMENTO E IL PATROCINIO

Clicca qui per compilare la richiesta di accreditamento

Clicca qui per compilare la richiesta di rinnovo di un accreditamento già ottenuto

Le richieste di patrocinio vanno inviate al Coordinamento Regionale territoriale nel quale l’evento NpM si svolgerà. A questa pagina “Coordinamenti Regionali” trovate gli indirizzi di riferimento per ogni regione.

Scarica il modulo per la richiesta di PATROCINIO NpM

MENU Operatori