Accreditamenti e patrocinio attività

Aderire a NpM significa condividerne gli obiettivi e diffonderli sulla base delle proprie competenze e professionalità, attuando collaborazioni locali che permettano di raggiungere il maggior numero di famiglie con l’obiettivo di  rendere la musica patrimonio di tutti i bambini.
L'intento principale di NpM è quello di focalizzare l'attenzione sulla famiglia e sulla musica come esperienza condivisa tra gli adulti e i bambini per sostenere lo sviluppo di una buona relazione e di una buona genitorialità. Elemento fondamentale è ampliare la consapevolezza dei genitori della propria autoefficacia, nel sapere che il loro ruolo è centrale nel sostenere il proprio bambino.

 
Le attività NpM sono soggette al vaglio dei referenti locali, oppure, ove non ci sono questi ultimi, della segreteria nazionale.

L’accreditamento delle attività, che presentino caratteristiche di continuità e di collaborazioni in rete, si ottiene inviando la documentazione indicata di lato prima del loro svolgimento (se possibile almeno 60 giorni prima).
Per quanto riguarda eventi occasionali e non continuativi su richiesta può essere concesso il patrocinio.

Esempi

Di seguito un paio di esempi di attività accreditate. Sul blog si trovano tutti gli eventi sul territorio.